aniti

CROWDFUNDING

Rughe d’artista

"Rughe": in dialetto si tratta dei tipici vicoli calabresi, stretti e ricchi di storia. ma ruga rimanda anche al segno che il tempo lascia sui volti umani. Gli artisti, girando per tutto il mondo sono un'enciclopedia vivente, un patrimonio umano di storie

PROPONENTE: Associazione Macondo

L' Associazione Macondo, precedentemente Consulta Giovanile Amaronese, organizza da nove anni un Festival Internazionale di Artisti di Strada che cerca di portare sorrisi, culture e mondo senza perdere il contatto con le tradizioni. È un mix perfetto che piace alla gente e agli artisti.

 Il Festival si svolgerà nelle vie, “rughe”, del centro storico Amaroni, un piccolo paesino nel catanzarese, il 27 e 28 luglio.

Sin dal mattino si svolgeranno laboratori e dal pomeriggio si potrà assistere a mostre, presentazioni di libri, spettacoli degli artisti e spettacoli teatrali, oltre a concerti. Tutto in un clima di allegria e gioia.

Nel nostro piccolo, cerchiamo di portare avanti un progetto che ha cambiato il modo di porsi della cittadinanza davanti a chi è e vive in maniera diversa da quella a cui siamo abituati, portando la diffidenza in ospitalità e accoglienza. 

Chiediamo aiuto ai cittadini perché sappiamo quanto tengano a questo evento. Che è un evento che si autofinanzia. Purtroppo, non riceviamo grossi finanziamenti e i costi sono aumentati. Per venire in Calabria gli artisti spendono molto di spese di viaggio a cui va aggiunto il loro cachet. Noi non abbiamo mai preso un euro dall’organizzazione del festival, anzi spesso ci abbiamo rimesso. Inoltre, sono venute meno anche le risorse umane.

Insomma, abbiamo bisogno di Voi per far sì che questa piccola avventura, che fa divertire e sognare sia grandi che piccini, continui!

 

GALLERIA IMMAGINI

© 2012 Associazione ANITI - Impresa Sociale - Sede Legale Via G. Spagnolio n.30 - 89128 Reggio Calabria - Partita IVA n. 02735380806
loghi normativa