aniti

Attenzione

La storia e´ scaduta! Non si possono piu´ inserire contributi

PARTECIPAZIONE CIVICA

Brigante se more, la storia mai scritta

Laboratorio: Cittadinanza Attiva
Progetto: BELMONTE IN RETE

Categoria Forum | Avviata il 10-01-2016 | Contributi n. 0 | Si conclude il 30-06-2016 | Partecipa

Descrizione

I Subalterni Ribelli, per la causa della libertà contro le barbarie, per la nostra identità di uomini del sud.
La Compagnia Teatrale, I Subalterni Ribelli (Davide Parrotta, Fabio Santacroce e Giuseppe Arena), nasce con la voglia di togliere dall'oblio uomini che hanno dato la vita per la causa della libertà contro le barbarie dei piemontesi post unitari, vuole mettere in risalto una parte della nostra storia, quella vissuta da noi meridionali nel periodo risorgimentale di cui si conosce ben poco, dimenticata dai libri di scuola e che va ricercata per la nostra identità di uomini del Sud. La Commedia, “Brigante se More la storia mai scritta” , è stata redatta da Davide Parrotta con la collaborazione di Fabio Santacroce (autore del prologo) e di MariaCristina Parrotta,ha come colonna sonora le musiche di Eugenio Bennato ed è arricchita da videoproiezioni che armonizzano e completano i contenuti della Commedia.

Obiettivi

Si vuole creare un momento di convivialità e discussione. Lo scopo è quello di rendere il teatro o comunque piccole rappresentazioni vicine al pubblico, specialmente ai più piccoli in modo da suscitare interesse per la recitazione, la regia, i costumi etc, un bagaglio culturale che cresce con gli interessi.

Contributi alla Storia

Seleziona:
Ricerca Contributi

chiave
dal..
al..
© 2012 Associazione ANITI - Impresa Sociale - Sede Legale Via G. Spagnolio n.30 - 89128 Reggio Calabria - Partita IVA n. 02735380806
loghi normativa