aniti

Attenzione

La storia e´ scaduta! Non si possono piu´ inserire contributi

PARTECIPAZIONE CIVICA

LABORATORIO PARTECIPATIVO PER BELMONTE CALABRO

Laboratorio: Cittadinanza Attiva
Progetto: BELMONTE IN RETE

Categoria Forum | Avviata il 08-09-2016 | Contributi n. 0 | Si conclude il 30-12-2016 | Partecipa

Descrizione

 Laboratorio di progettazione partecipata per la scoperta e lo sviluppo di Belmonte Calabro 

Belmonte Calabro, 16/17 Settembre 2016, sta esplorando le sue potenzialità, interrogando il suo impatto come un luogo da vivere, lavorare e divertirsi, e incoraggiando la collaborazione fra i suoi cittadini per creare una cultura di innovazione rispetto al passato. Dall’ esplorazione degli spazi urbani alla proposta di idee di rifunzionalizzazione degli stessi. I contributi verranno poi raccolti in una piccola pubblicazione digitale che verrà usata come base di partenza per dialogare con l’amministrazione comunale. 

 

Obiettivi


Lo scopo di questo incontro è triplice:
Esplorare e comprendere le nostre esigenze come cittadini legittimi, ricollegare i cittadini con la loro città in un modo che possa essere attraente per la popolazione e invogliare ad essere abitate.
Osservare e conoscere i luoghi in un modo diverso, invogliare a le persone a riflettere sulle cose positive, creare immaginario, un nuovo modo di pensare per lo spazio urbano, incoraggiare la iniziativa dei cittadini, in modo da essere più attivi nel rivendicare i propri diritti.
Promuovere una cultura di partecipazione tra i cittadini, introdurre i metodi di partecipazione alla municipalità al fine di rendere piu’ facile la comunicazione fra i soggetti coinvolti, cittadini e municipalità.

Contributi alla Storia

Seleziona:
Ricerca Contributi

chiave
dal..
al..
© 2012 Associazione ANITI - Impresa Sociale - Sede Legale Via G. Spagnolio n.30 - 89128 Reggio Calabria - Partita IVA n. 02735380806
loghi normativa